Facciata Ventilata Sardegna Cagliari

facciata ventilata sardegna cagliari

Facciata Ventilata Sardegna Cagliari | Abbiamo una soluzione specifica per le facciate: un sistema che consente di comporre a secco un cappotto termoisolante e strutturale, funzionale alla realizzazione di facciate ventilate. Il sistema viene applicato su nuove costruzioni, ma è anche adatto ad interventi di recupero e di miglioramento prestazionale di edifici esistenti. Il sistema costruttivo proposto è composto da pannelli che vengono fissati alla superficie esterna della struttura portante (murature in blocchi di laterizio o calcestruzzo, strutture in acciaio o legno) mediante tasselli o viti di ancoraggio passanti attraverso il correntino. Si crea in questo modo un sistema isolante a cappotto continuo e portante sul quale poter applicare innumerevoli tipologie di rivestimento esterno, sia leggere che pesanti.

La camera d’aria ventilata che si viene a creare tra isolante e rivestimento grazie allo spessore del correntino asolato, consente di ridurre al minimo il surriscaldamento estivo della parete e limita i rischi di fenomeni di condensazione nel periodo invernale, conferendo alla struttura una salubrità generale.

I nostri sistemi sono caratterizzati da un’estrema semplicità di posa che riduce notevolmente i tempi di esecuzione, abbattendo i costi. I materiali impiegati assicurano la costanza delle elevate prestazioni isolanti nel tempo, in modo da garantire una riduzione significativa delle spese di esercizio degli edifici, a tutto vantaggio degli inquilini e dell’ambiente.

Per maggiori informazioni compila il form seguente

Richiesta di informazioni
Sending